La SINISTRA e le prossime Regionali

31.01.2020

La Sinistra e le prossime Regionali

In una stagione di profonda crisi della sinistra sociale e politica per cui, solo grazie alle Sardine e il voto Emiliano-Romagnolo, si è fermata l'offensiva del centro destra, ormai palesemente neofascista sotto ogni aspetto, qualche sprazzo di luce ogni tanto c'è.

Abbiamo segnalato una pubblicazione Franco Angeli sul risparmio tradito, con annesso convegno presso l'Università di Verona dell'Associazione Adiconsum, in cui sono stati chiaramente messi in evidenza la crisi del neoliberismo e del capitale finanziario in relazione allo sviluppo del neocapitalismo nei suoi rapporti con cittadini, consumatori, nonché lavoratori, di cui alleghiamo l'articolo su L'Arena e invitiamo all'acquisto del libro "Il risparmio tradito. Storie di banche, bancari e risparmiatori",a cura di Lucia Bertell, Silvia Caucchioli, Antonia De Vita, Giorgio Gosetti, Edizione Franco Angeli, con la prefazione di Marco Bersani "Una crisi sistemica". Vi alleghiamo altresì la copertina del libro.

Noi siamo nel Veneto e ci aspettano le Regionali, una grande coalizione di forze democratiche popolari alternative alla Lega e al centro destra ormai non è più rinviabile, nonostante tutte le perplessità e i limiti della stessa. Nel Veneto bisognerà costruire una coalizione ampia, con un candidato che sia spendibile, magari diverso dalla Moretti..... di infausta memoria.

Il Circolo Fratelli Rosselli, che ha già organizzato un convegno sulla costituzione di un "blocco antifascista" prima delle Sardine, ritiene opportuno organizzare un convegno aperto anche alle forze politicamente e socialmente critiche rispetto all'ipotesi di una grande coalizione, sul tema

"COME AFFRONTARE LE REGIONALI NEL VENETO"

VENERDI' 7 FEBBRAIO 2020 ALLE ORE 21.00

PRESSO LA SEDE DEL CIRCOLO

Verona, Corso Porta Nuova n. 70, ultimo piano

Sono stati invitati un rappresentante:del Partito Democratico, dei Cinque Stelle, delle "Sardine", della "Coalizione Civica Veneta", di Sinistra Italiana, di Liberi e Uguali, di Rifondazione Comunista e di Potere al Popolo.

SIETE TUTTI INVITATI A PARTECIPARE

E' ORA DI METTERSI A LAVORARE ASSIEME!!

Circolo politico Culturale Fratelli Rosselli - U.S. Copyright Office © 2018 FRANCO AVATI Tutti i diritti riservati
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia